Amazon Ducatisti Integralisti Shop

sabato 15 ottobre 2016

WSBK Gara1 Jerez - La Pagella di PGreco

Davies Voto: 10 e lode.
Chaz immenso!! Nessuno avrebbe scommesso un centesimo sulla sua vittoria a Jerez, dopo il sesto posto in griglia di partenza. Ma lui non lo sapeva che i pronostici fossero contro di lui, e di prepotenza, sfidando le leggi della fisica, compie sorpassi paurosi pur di mettersi al comando. Dopodiché ha iniziato a martellare, giro dopo giro, tempi impossibili per gli altri guadagnandosi una strameritata vittoria.
Quello che rammarica è il tempo impiegato dalla coppia Panigale/Davies, per diventare imbattibile. Solo dopo la pausa estiva, l'amalgama ha iniziato a funzionare a dovere, ma ormai per il campionato era troppo tardi.

Sykes Voto 8: Come sempre Tom è l'uomo da giro secco, e conquista la Superpole con tanto di record della pista. In gara fa il minimo indispensabile per sopravanzare il suo compagno, rosicchiandogli qualche punto e tenere ancora aperto il mondiale...nei suoi sogni.

Rea Voto 7: Campione in pista, ma anche in ragioneria applicata alle corse. Fa quello che deve per portare a casa il titolo, ma a noi appassionati questa cosa non piace. Si accontenta del terzo posto, senza rischiare bagarre con i due mastini davanti e gestisce al meglio il ritorno di Hayden e del suo CBR

Hayden Voto 8: Fa un'ottima gara all'attacco, compiendo più volte il giro veloce. Purtroppo, questo suo martellare per ricucire lo strappo dai primi è una lama a doppio taglio, finisce anzitempo le gomme, concludendo la gara braccato dal compagno di squadra.

VanDeMark Voto 7: Gara un po' anonima per il pilota olandese, che solo nel finale si accende e tenta di insidiare Hayden, con gomme finite, per il quarto posto.

Aprila Voto NC. Non pervenute, probabilmente nessuna moto di Noale digerisce il circuito di Jerez.

Nessun commento:

Posta un commento