Finalmente possiamo scendere nei dettagli tecnici che caratterizzano il nuovo modello:
Motore Testastretta 11° di 937cc, 113 cv a 9.250 giri, 9,86 kgm a 6.500 giri con un peso in ordine di marcia di 210Kg.
La versione S avrà a disposizione le sospensioni Öhlins, il Ducati quick shift Up/down e il coprisella passeggero.
La moto dispone di sistema ride-by-Wire, frizione a cavo a bagno d'olio e antisaltellamento, oltre al Ducati safety pack che comprende: ABS Bosch 9MP, il traction control e tre riding mode:
Sport: 113 CV, risposta diretta del Ride-by-Wire, DTC basso livello 3, ABS livello 2, con medio controllo del sollevamento del posteriore, DQS on (quick shifter) Touring: 113 CV, risposta progressiva del RBW, DTC medio livello 4, ABS livello 3, DQS on Urban: 75 CV, risposta progressiva del RBW, il DTC conservativo livello 6, ABS livello 3, DQS off
Il telaio a traliccio sfrutta il motore come elemento portante della ciclistica, l'interasse è di 1478 mm, l'inclinazione del canotto di 24° con l'avancorsa di 91 mm.
La moto è capace di angoli di piega di 48°.
La base monterà sospensioni anteriori Marzocchi con diametro di 43 mm completamente regolabili, mentre al posteriore ci sarà un mono Sachs. Per la S, come già anticipato ci saranno sospensioni svedesi con diametro di 48 mm all'anteriore e mono posteriore sempre Öhlins con serbatoio integrato.
Per entrambe le versioni pinze dei freni Brembo monoblocco M4-32 con dischi del diametro di 320 mm, al posteriore disco da 245 mm con pinza a due pistoncini.
Cerchi da 3,50 X 17 all'anteriore e 5,50 X 17 al posteriori, calzanti Pirelli Diablo Rosso III nelle misure: 120/70 ZR 17 e 180/55 ZR 17.
Luci e frecce a led, strumentazione LCD collegabile via Bluetooth (accessorio) allo smartphone.
Come consuetudine ormai, la moto può essere arricchita con pacchetti e optionals:
Il pacchetto Sport:
- Parafango anteriore in carbonio
- Protezione serbatoio in carbonio
- Kit leve snodate racing
- Cover in alluminio ricavato dal pieno per serbatoi olio freno anteriore e posteriore
Il pacchetto Touring:
- Coppia borse laterali semirigide
- Parabrezza touring maggiorato
- Manopole riscaldate
Accessori disponibili singolarmente non compresi nei pacchetti:
- Silenziatore omologato, Ducati Performance by Akrapovic
- Scarico racing in titanio a doppia uscita sotto-sella, Ducati Performance by Akrapovic
- Ammortizzatore di sterzo trasversale Öhlins regolabile
- Protezione leva freno
- Tappi in alluminio ricavato dal pieno per chiusura fori specchi retrovisori
- Gamma selle: alta (+ 20 mm), bassa (-20 mm) e sportiva
- Plexiglass fumé
- Ducati Quick Shift up/down (solo per versione SuperSport)
- Cover sella passeggero (solo per versione SuperSport)
- Indicatori di direzioni posteriori a LED
- Modulo Bluetooth per Ducati Multimedia System (DMS)
- Borsa serbatoio e per sella passeggero
- Gamma di componenti in carbonio ed in alluminio ricavati dal pieno
Ulteriori foto potete trovarle QUI
Nessun commento:
Posta un commento