Amazon Ducatisti Integralisti Shop

sabato 12 novembre 2016

Cosa dobbiamo aspettarci da Lorenzo?

Martedì 15 novembre inizierà il 2017, motociclisticamente parlando.
Ci saranno vari cambi di "casacca", ma i tre più attesi riguardano il passaggio di Iannone in Suzuki, quello di Vinales in Yamaha e soprattutto quello di Lorenzo in Ducati.
Cosa dobbiamo aspettarci dal maiorchino? Per il grande capo del reparto Corse Ducati, al secolo Gigi Dall'Igna, l'importante non sarà la prestazione assoluta, ma il feeling che il penta campione instaurerà con la nuova nata di Borgo Panigale. Ovviamente non possiamo contraddire il "Generale" delle truppe Rosse ma, diciamocelo, tutti noi tifosi ci aspettiamo ben altro.
Chi come me stravede per Lorenzo, soprattutto dopo una qualifica come quella odierna fatta da tre uscite con tre record del circuito, non può che sognare due giorni di test con la Desmosedici GP17 già ai vertici della classifica, dimostrando che la moto era già super competitiva.
Ma purtroppo, realisticamente, sappiamo tutti che alla Ducati manca ancora qualcosa per essere veramente competitiva su ogni pista, da inizio a fine gara. 
SCONTI IN "ACCESSORI E RICAMBI" FINO AL 16 NOVEMBRE
Quindi che test saranno? Personalmente credo che il primo giorno sarà semplicemente una giornata di "conoscenza" tra i due nuovi fidanzatini, un approccio "timido" del tipo: vorrei, ma non posso.
Un ritardo nell'ordine del secondo, per un pilota che ha appena sbriciolato il record di Valencia, non dovrebbe essere così difficile da ottenere con una moto nuova, se pur ostica come la Desmosedici.
Il secondo giorno è un'altra storia, il secondo giorno non ci si aspetta certamente il record del tracciato, ma il tifoso si aspetta di vederlo nelle prime tre posizioni o quanto meno con già gli stessi tempi di Dovizioso, che lascerebbe sperare ad un buon margine di miglioramento nel proseguo dei test invernali. Non nascondiamoci dietro ad un dito, dopo aver nuovamente speso una fortuna per un ingaggio, è il minimo sindacale che ci si aspetta, altrimenti non avrebbe senso tutto questo. Ovviamente tutte queste sono semplici congetture da bar, solo mercoledì sera scopriremo com'è andato veramente il primo appuntamento tra il "Martillo" e la Rossa bolognese, se sarà stato un colpo di fulmine e l'inizio di una love story, oppure l'inizio di una tragedia....

Nessun commento:

Posta un commento