Amazon Ducatisti Integralisti Shop

venerdì 4 novembre 2016

Melandri:"Vedendo come stacca Chaz, devo migliorare in frenata"

Con il Campionato mondiale concluso e con  Davide Giugliano che ha salutato mestamente Team e tifosi Ducati, è giunto il momento del ritorno a tutti gli effetti di Marco Melandri in Ducati.
Il ravennate sarà in pista il 16 e 17 novembre  nei test di Aragon, dove potrà finalmente capire il su attuale livello, confrontandosi con i suoi diretti avversari.
Nel frattempo, ha parlato di come ha visto e vissuto la fine della stagione 2016:
"Il finale di campionato è stato un po' falsato dallo stile conservatorista di Rea, ciò non toglie che Chaz abbia corso in maniera impeccabile, con uno stato di forma ottimale che lo ha reso difficile da battere per chiunque.
Per quanto mi riguarda, credo di essere ancora un po' debole in staccata, vedendo come frena Davies devo migliorare un po'. Lavorerò sull'equilibrio generale per poter tenere un buon passo senza correre impiccato, da gennaio cercherò un ritmo veloce e costante.
Correre al fianco di un compagno forte come Chaz, ti sprona a dare di più, oltre a farti capire che il mezzo ha le potenzialità per vincere. Tutte le moto sono impegnative quando vengono portate al limite, hanno tanti cavalli e il peso si fa sentire...e la Panigale non fa eccezione. Il 2017 sarà un anno interessante, ci sarà la nuova Honda nelle mani di Bradl, le Yamaha sono cresciute e inoltre tornerà Eugene Laverty, che non tornerà per far presenza ma per vincere".   

Nessun commento:

Posta un commento