Amazon Ducatisti Integralisti Shop

lunedì 14 novembre 2016

Dall'Igna."Jorge dovrà adattarsi alla moto, noi dovremo metterlo nelle migliori condizioni"

SCONTI FINO AL 16 NOVEMBRE IN "RICAMBI E ACCESSORI"
Le dichiarazioni di Gigi Dall'Igna, tra recente passato e futuro prossimo:
“Innanzitutto voglio ringraziare Andrea Iannone per la bellissima gara di ieri. E’ stato bello che ci abbia lasciato in questo modo dopo quattro anni. Vorrei smorzare le polemiche del dopo gara, e ricordare solamente le belle cose di questi anni trascorsi insieme..
Tirando le somme, sono contento di come sia andata quest'annata anche se abbiamo raccolto meno di quanto avremmo dovuto. Abbiamo vinto due gare in cui abbiamo anche fatto la pole, segno che siamo stati i migliori. In altri casi abbiamo sofferto, soprattutto in due occasioni siamo stati in grandi difficoltà.
Dobbiamo lavorare sulla moto, nei punti deboli come la percorrenza di curva, ma lavoreremo anche sui punti forti come il motore.
La moto che vedrete domani non avrà ancora la versione definitiva della carena e useremo le ali, perché ci interessa capire l’effetto di alcune modifiche sulla ciclistica.
Oggi abbiamo incontrato Jorge per spiegargli la moto e presentagli le persone del team. Non sarà importante quello che succederà in questi giorni, ma quello che accadrà alla prima gara.
Jorge troverà una moto diversa e dovrà adattarsi, noi sappiamo di avere di fronte un grande pilota e dovremo metterlo nelle migliori condizioni.
Anche se non parteciperà ai test di Jerez, abbiamo già programmato tutti i test nel 2017 e mi sento tranquillo. Possiamo raccogliere informazioni utili anche con Pirro e Petrucci.
Aumenteremo anche i test di Stoner, il primo sarà in gennaio a Sepang, prima di quelli ufficiali.
Dopo i tanti investimenti è normale pensare solo alla lotta per il mondiale, non solo per quella del 2017...
Dovizioso è stato molto importante per il team, grazie a lui siamo riusciti a sviluppare la moto. Tutta la Ducati sarebbe felice di vincere il mondiale con lui"
L'intervista completa su GpOne



Nessun commento:

Posta un commento