Amazon Ducatisti Integralisti Shop

domenica 13 novembre 2016

Motogp Valencia - La Pagella di PGreco




Ultima gara e pagella per questo 2016.

Lorenzo Voto 10: Pole, record della pista e vittoria in solitaria. Il "Martillo" martella per tutti i 30 giri e vince in scioltezza. Alla fine Marquez si avvicina, ma Lorenzo amministra senza problemi. Il maiorchino l'aveva fatto capire fin dal venerdì che in questo weekend avrebbe fatto di tutto per dominare per vari motivi: il primo sicuramente per lasciare in bellezza con una vittoria la Yamaha, dopo 10 anni di amore e odio e 3 titoli mondiali vinti. E secondo per dimostrare di essere sempre un campione.

Marquez Voto 8: Brutta partenza e prima parte di gara attendista. Resta con i primi senza farsi distaccare e da metà gara cambia ritmo ingaggiando un bel duello con uno scatenato Iannone. Inanellando giri veloci nel finale cerca di recuperare la prima posizione mettendo sotto pressione Lorenzo.

Iannone Voto 8,5: Lascia nel miglior modo possibile la Ducati regalandogli un podio conquistato con i denti. Prima ingaggia un furioso duello con Rossi, poi con Marquez con il quale non può nulla, e in seguito nuovamente con Rossi. Alla fine la spunta sul pilota di Tavullia portandosi a casa un meritato podio.

Rossi Voto 7: Sembrava potesse ricucire il distacco con il compagno di squadra, ma dopo i duelli con Iannone e Marquez non ne ha più, e si deve accontentare del quarto posto.

Vinales Voto 7: Dimostra sempre di essere vicino ai primi, ma gli manca ancora qualcosa per combattere realmente per il podio.

Dovizioso Voto 6: Dopo una buona qualifica, in gara non risulta mai incisivo, dimostrando quanto non digerisca il tracciato spagnolo.

KTM Senza Voto: Troppo presto per poter dare un giudizio sulla moto e il team austriaco. Nota negativa: In puro stile Redbull, si fanno dei proclami da “noi spaccheremo il c..o a tutti”, ma poi a malapena ci si ricorda che siano in pista.

Essendo l'ultima pagella, volevo ringraziare Luca Moncalieri per avermi dato la possibilità di mettere per iscritto la mia passione. Volevo ringraziare anche tutti quelli che hanno seguito le mie pagelle, quelli che hanno approvato e anche e chi era in disaccordo. Ogni commento, sia positivo che negativo, ha aiutato a far crescere questa rubrica, facendogli guadagnare qualcosa in più ogni volta.
Il 2017 si prospetta come un grande campionato, con tanti cambi di casacca e l'ingresso di una nuova marca. Spero possa essere un campionato combattuto e appassionante sino alla fine.
Ciao a tutti, Fabio.

Nessun commento:

Posta un commento