Amazon Ducatisti Integralisti Shop

mercoledì 30 novembre 2016

Surgery Race - Quando i piloti fanno a gara per operarsi

Chiusi i giochi in pista i piloti della World SBK si sono "sfidati" nelle corsie della chirurgia, per farsi trovare in forma al 100% per la prossima stagione. Sia Chaz Davies che Jonathan Rea sono stati operati con successo per la sindrome compartimentale. Questo è un problema che coinvolge sempre più spesso i piloti della velocità, causando dolore ai muscoli dell'avambraccio destro con conseguente sofferenza fisica nel gestire la moto durante le gare.
Operazione al menisco riuscita anche per Marco Melandri, operato al Policlinico di Modena, il ravennate potrà iniziare la riabilitazione nei prossimi giorni e sarà regolarmente presente ai test di gennaio.
Le sue dichiarazioni:
“Guardando il lato positivo, forse è stata una fortuna incappare nel problema in questo periodo dell’anno. Meglio pagare i conti con la sfortuna adesso, quando abbiamo tutto il tempo per recuperare con calma. Stavo semplicemente camminando quando ho avvertito un cedimento, quindi verrebbe da dire che sarebbe stata soltanto questione di tempo prima di infortunarsi. Inizierò subito la riabilitazione, e tra 8 o 10 giorni dovrei essere già in grado di camminare senza stampelle. Non vedo l’ora di tornare in sella alla Panigale R”. (Gpone)

Nessun commento:

Posta un commento