Amazon Ducatisti Integralisti Shop

domenica 19 giugno 2016

Quando lo streaming diventa un incubo

Faccio da sempre un lavoro che mi impegna anche nel week-end e, come me anche molti di voi, non posso essere sempre libero di gustarmi le corse delle moto in santa pace, magari comodamente sul divano con la TV davanti.
Se fino a qualche anno fa non c'era la possibilità di seguire tutte le gare (ai tempi di TMC nemmeno se eri davanti alla TV), ma con l'avvento di internet e della moderna tecnologia, si riesce a compensare l'impossibilità di trovarsi in salotto e di "gustarsi" ugualmente le gare.
Gustarsi? Forse non è l'espressione giusta, perché a volte il tanto amato streaming diventa un incubo.
La mia esperienza, utilizzando la rete 3G (a volte 4G quando presente) dello smartphone in modalità router, mi ha portato a fare delle considerazioni e a stilare una classifica sui servizi offerti dai siti delle varie reti televisive.
Ultima, perché a pagamento (9.99 euro a week-end di gara), Sky Online. Il servizio è quanto meno ballerino: a volte si vedono le immagini e altre si sente solo la voce. Molte volte si blocca senza ripartire dando errore. Così ti ritrovi ad aver pagato e a dover cercare comunque lo streaming gratuito per non perderti tutta la gara. INACCETTABILE 
Al terzo posto Video Mediaset. L'applicazione gira solo sotto rete wi fi, quindi con un tablet 3G/4G o su cellulare non è utilizzabile. Guardando direttamente dal sito, lo smartphone o il tablet non riescono a riprodurre il video perché viene utilizzato Silverlight non compatibile con gli OS mobili. Per vederlo discretamente serve il PC e in quel caso il servizio offerto è a mala pena sufficiente. Si rischia continui blocchi e ultimamente è stata aggiunta ulteriore pubblicità a quella presente in TV.
DA MIGLIORARE
Al secondo posto metto il servizio offerto dal sito Rojadirecta.
Per chi non lo sapesse, Rojadirecta riassume tutti gli eventi sportivi della giornata per orari e offre una vasta scelta di canali per ogni evento in programmazione. Così facendo, si può scegliere il sito in base al tipo di connessione e device utilizzato.
Il servizio ha solo due problemi: a volte il commento del sito  migliore non è in lingua italiana e Rojadirecta in Italia non è più legale (esistono escamotage per ovviare all'inconveniente).
SUFFICIENTE 
Primo, imbattibile da tutti gli altri, il servizio offerto dal sito di TV8.
Mai un rallentamento, mai un problema, praticamente perfetto: come guardarlo alla TV.
L'unica nota stonata è data dalle poche gare in chiaro che vi vengono trasmesse...ma questa è un'altra storia.
OTTIMO
Questi sono i 4 modi principali da me utilizzati per vedere in  streaming SBK e Motogp, ma ne esistono molti altri. Se hai fatto esperienze diverse dalla mia e vuoi condividerle con i lettori, lascia un commento in modo da arricchire la Nostra conoscenza.
Buona visione....speriamo.


1 commento:

  1. Ciao! Per guardare film in streaming gratis vi consiglio http://www.filmstream.biz
    Un saluto!

    RispondiElimina