Amazon Ducatisti Integralisti Shop

venerdì 3 giugno 2016

Siamo tutti "Luis Salom"

Luis Salom era nato a Palma di Maiorca il 7 agosto 1991. Nella sua carriera ha vinto 9 gare, era salito sul podio 25 volte, fatto 7 giri veloci e conquistato 4 volte la pole position. Nel 2012 è stato vice campione del mondo della Moto3, precedendo quelli che sarebbero diventati i futuri astri nascenti del motociclismo spagnolo: Maverick Vinales e Alex Rins.
Purtroppo la sua carriera si è interrotta prematuramente alla curva 12 del circuito di Montmelò, durante il sesto giro di prove libere.
Questa tragedia ci ricorda quanto sia pericoloso questo sport e che in fondo siamo tutti "Luis Salom". Ogni volta che usciamo con le nostre moto, per una "pistata" o per un semplice giro su strada, il pericolo è dietro l'angolo. Inutile ricordarlo? Forse, o forse no. Leggendo i commenti sui social è meglio ricordarlo, nessuno è immortale, non dovete dimostrare nulla al mondo. I vostri amici più smaliziati vi deridono se arrivate dopo? E allora? Meglio vederli prendersi gioco di voi...che non vederli del tutto. Ognuno è padrone del proprio destino. Vero, ma credete che il povero Luis e come lui centinaia di ragazzi più o meno giovani, volessero questo? Si chiamano tragiche fatalità proprio perchè non possono essere previste. Non trasformiamo lo sport più bello del mondo in una tragedia per le nostre famiglie. Fate sempre attenzione quando uscite perché purtroppo, a volte, non basta nemmeno quello.

Nessun commento:

Posta un commento