Amazon Ducatisti Integralisti Shop

domenica 3 aprile 2016

Motogp - La pagella di Pgreco

Rio Hondo MotoGP 2016 Marquez: Voto 10. solo una parola PERFETTO. Tutto il weekend davanti, pole e vittoria, da grande pilota. Rossi: Voto 7. Prima parte di gara da 10 ma poi dopo il cambio moto riesce a prendere il podio solo per il pasticcio delle Ducati Pedrosa: Voto 6. Non sa neanche lui come sia arrivato a podio. La sua gara decisa dalle cadute di Miller, Redding, Iannone e Dovizioso Lorenzo. Voto 5. Dimostra appieno il suo punto debole, il bagnato, e lo fa nel modo peggiore. Prima va piano per la paura di cadere, poi appena spinge un po' passa sul umido e subito a terra. Se vuole vincere deve migliorare Dovizioso: Voto 8. Meritava il suo secondo posto dopo una grandissima gara. Bel gesto di portare la moto al traguardo a piedi. Non si meritava questo epilogo Iannone: Voto 0. Esagerato sino all'inverosimile. Avrebbe meritato il podio e un giudizio migliore. Ma come sempre la sua immaturità gli impedisce di essere un vero campione che guarda al di là di una posizione nella seconda gara di un mondiale e pensare al'insieme del campionato. Lo Boccio senza indugio, è stato imperdonabile Redding: Voto 7. Fa una bella gara con una D16 Gp15. Peccato che la moto lo tradisca alla fine Vinales: Voto 7. Lo spagnolo, che per me sarà il vero campione del futuro, fa una gara stupenda con una moto certo non ai livelli di Yamaha, Honda e Ducati. Peccato la pozzanghera che lo ha tradito. Gara Voto 8. Bella piena di sorpassi e colpi di scena. Il voto poteva essere più alto ma il pasticcio della Michelin con la gara ridotta da 25 a 20 giri e il cambio di moto obbligatorio al decimo giro.

Ducati: Voto 8. La D16 GP16 ha ridotto il Gap con le giapponesi e se nn fosse stato per la caxxata di Iannone sarebbero state a podio entrambe. Da segnalare il quarto e quinto posto per le 2 Ducati guidate da Laverty e Hernandez. Yamaha: Voto 7. Nn riescono a dare la moto messa apposto a Rossi penalizzandogli la gara Honda: Voto 8. Non si capisce se è merito della moto o del pilota ma alla fine prende 2 gradini sul podio Suzuki: Voto 8. Nel secondo anno mette subito un pilota li davanti a lottare. Poi la sfortuna ferma il bravo Maverik

1 commento:

  1. Anche se non correva in MotoGP, merita comunque una citazione Pawi, voto 10 con lode, questo ragazzino ha fatto una gara enusiasmante in Moto2! Ha polverizzato nei primi giri bagnati tutti quanti e montava gomme dry! Onestamente, credo più a lui che a Vinales (è caduto come tutti gli altri) come nuovo campione. Valentino sta facendo il Lauda della situazione, per ora la strategia paga. Iannone ha deluso tanto con questo exploit, da riconsiderare perchè non si possono buttare a mare anni di investimenti così, rischioso.

    RispondiElimina