Amazon Ducatisti Integralisti Shop

giovedì 28 aprile 2016

WDW - WORLD DUCATI WEEK - Cos'è?

Cos'è il WDW? 
Il WDW, oltre ad essere l'acronimo di World Ducati Week, è il più grande raduno al mondo di motociclette made in Borgo Panigale.
La messa biennale per tutti i fedeli del Desmo.
Il WDW nacque nel 1998, anno in cui la Texas Pacific Group (già proprietaria del 51% delle azioni) acquistò il rimanente 49% delle azioni dell'azienda bolognese. 
Ducati inizia un nuovo corso, passa da azienda prettamente metalmeccanica ad azienda di intrattenimento, offrendo un'esperienza motociclistica completa.
Il WDW crea una una vera e propria "community" di possessori e appassionati del marchio, un ritrovo per tutti i "desmomaniaci" del mondo.
Il WDW non è un semplice raduno, ma un vero e proprio mondo per gli amanti dei motori. 
Passeggiando per il circuito di Misano, si possono incontrare proprio come fossero "normali" ducatisti, i piloti, i meccanici, i dirigenti che hanno reso grande questa azienda a livello mondiale.
Tre giorni di pura Passione Rossa, con eventi che spaziano dallo stand "Heritage" (dove si posso ammirare i modelli del passato - a cura di Livio Lodi, curatore del museo Ducati), al Garage Contest (sfida tra i migliori preparatori di special su base Ducati), ai turni in pista, allo show degli stuntman, fino ad arrivare ai tour nelle terre romagnole.
 Quest'anno sarà un WDW speciale, in concomitanza dei 90° dell'azienda, ancor più ricco di eventi a cui assistere (prevendite QUI).
In conclusione il WDW è come La Mecca per i mussulmani: tutti coloro che possono fisicamente ed economicamente permetterselo, sono tenuti a visitarlo almeno una volta nella vita.

Nessun commento:

Posta un commento