Amazon Ducatisti Integralisti Shop

mercoledì 27 aprile 2016

Motomondiale - Le nuove regole

La Grand Prix Commission riunitasi sabato durante il week end di Jerez, ha varato delle nuove norme.
-Per quanto riguarda la Motogp, dal gran premio del Mugello (20 maggio) tutte le moto dovranno essere equipaggiate con sensori per la pressione delle gomme su entrambe le ruote. Questo per poter controllarne esattamente il gonfiaggio, in modo da non avere dubbi su eventuali cause.
-Verrà eliminata la partenza veloce della Motogp, in caso di interruzione della gara dopo i primi 3 giri, dato che i team la ritenevano pericolosa per il rabbocco del carburante. Sarà effettuata tutta la procedura e verrà tolto un giro dal totale iniziale.
-Per quanto riguarda la falsa partenza, la Direzione Gara non avrà più l'obbligo di notificare prima del 4° giro, ma solo il prima possibile. Nel caso il ride through non sia stato notificato, la penalità in termini di tempo verrà stabilito anticipatamente a seconda del tracciato, in base al tempo impiegato per il rientro in pit lane.
-Per quanto riguarda la Moto3, quando una casa introdurrà un nuovo telaio, dovrà essere disponibile per tutti i piloti di quella marca.



Nessun commento:

Posta un commento