Amazon Ducatisti Integralisti Shop

domenica 11 giugno 2017

Dovizioso:"Ho capito troppo tardi quello che mi serviva, ma per fortuna non sono ancora troppo vecchio"

Le dichiarazioni di Andrea Dovizioso dopo la vittoria sulla pista di Montmelò:
“Da metà stagione scorso ho capito tante cose della vita, ho cambiato mentalità e i risultati sono iniziati ad arrivare. Mi sento più contento e rilassato. In Motogp siamo sempre al limite e le piccole cose possono fare la differenza. Ho capito troppo tardi quello che mi serviva, ma per fortuna non sono ancora troppo vecchio. Nei discorsi da bar si diceva che solo Stoner poteva vincere con la Ducati, abbiamo scoperto che non è così. Oggi siamo stati i più intelligenti a capire i limiti delle gomme e della pista. pista. Non ci siamo concentrati sulla velocità ma sul modo di conservare gli pneumatici, lavorando su mappature elettroniche e assetto. Oggi ho provato una sensazione nuova, quella di vincere senza spingere. Sono stato dietro a Pedrosa e anche lui guidava così, non forzavamo né in frenata né in curva e io avevo un vantaggio, riuscivo a recuperare in accelerazione e quindi potevo evitare di forzare in frenata e questo mi ha permesso di consumare meno la gomma anteriore. Conoscere bene questa moto fa la differenza perché mi permette di sfruttare i pregi e di limitare i difetti nei momenti giusti. Quando ho passato Pedrosa pensavo di potere girare mezzo secondo più veloce, invece mi sono accorto che la gomma posteriore era finita, per fortuna anche lui e Marc erano messi male, più di me. Questa doppietta è la conferma di quanto abbiamo lavorato in questi anni, che di più in passato non si poteva fare, è una grande soddisfazione. Per pensare al titolo devi giocarti il podio in tutte le gare, non voglio passare da pessimista, ma i limiti che avevamo fino a due gare fa non sono spariti. Sono sorpreso di avere vinto due gare, non di averlo fatto prima di Jorge. Sapevo di potermela giocare con lui”.

Nessun commento:

Posta un commento