Amazon Ducatisti Integralisti Shop

domenica 18 giugno 2017

Melandri:"Chaz ha dimostrato che si poteva vincere"

Le dichiarazioni di Marco Melandri dopo la sua prima vittoria in sella alla Ducati Panigale:
“Sono davvero contento per questa vittoria che oltretutto ha davvero tanti valori aggiunti, dato che è il primo successo dal mio rientro, la prima vittoria in Ducati ed il mio primo successo in Superbike in Italia, oltre che la 100esima vittoria di un italiano in questa categoria. Misano è stata una pista difficile per la Ducati negli ultimi anni, ma già ieri Chaz aveva dimostrato che si poteva vincere, ed io oggi mi sentivo davvero molto bene.
Vincere fa sempre bene, poi la squadra viene da momenti difficili come me, ma nonostante questo ha fatto un grande lavoro e sono felice di avergli regalato questa soddisfazione. Voglio dedicare questa vittoria a loro, che mi hanno dato l’opportunità di tornare in sella, aiutandomi fin dal primo giorno. Rispetto a ieri abbiamo fatto una piccola modifica di geometria, cercando di stabilizzare la moto. Stamattina il cambiamento sembrava funzionare, ed il mio passo rispetto a quello degli altri faceva ben sperare. In gara non ho mai dovuto forzare eccessivamente, riuscendo ad essere davvero una cosa sola con la mia moto. Buona parte del passo avanti compiuto è anche dovuto ai test fatti sempre su questa pista. Sin dai test invernali sapevo di poter essere competitivo, ma fino a che non vinci non hai mai la conferma vera e propria. Negli ultimi tempi ho avuto qualche problema ma ho sempre creduto in me, così come ha fatto la squadra”. (Fonte GPone)

Nessun commento:

Posta un commento