Amazon Ducatisti Integralisti Shop

domenica 11 giugno 2017

Lorenzo:"Sono contento per il Team e per Dovi"

Lorenzo sotto al podio per festeggiare Dovizioso
Le dichiarazioni di Jorge Lorenzo al termine del GP di Catalunya:
“Prima di tutto sono contento per il team e per Dovi, dato che due vittorie di fila erano qualcosa di impensabile, mentre ora sono realtà. Per quanto riguarda la mia gara sono soddisfatto, vista anche la prima fila di ieri, anche se non sono riuscito a restare con i primi nonostante avessi un passo simile a loro. Alla fine sono riuscito a conquistare il quarto posto grazie alla confidenza che sono riuscito ad instaurare, in accelerazione, con la gomma posteriore usurata, recuperando terreno e posizioni sul secondo gruppo. Terminare a meno di dieci secondi dal leader per la prima volta è positivo, anche se ovviamente il quarto posto non è la posizione in cui vogliamo essere. Non penso di aver esagerato nei primi giri, anche perché pur partendo più veloce dei piloti del secondo gruppo, alla fine sono riuscito a recuperarli e a passarli. Nelle prime fasi non ho spinto al massimo come gli altri, riuscendo a restare davanti con facilità. Sono loro che hanno abbassato il ritmo. Quando Marc mi ha passato mi ha obbligato a rialzare la moto, così facendo mi hanno passato anche Dani ed altri piloti. La gomma non è più stata la stessa nei giri successivi e ho perso terreno, riuscendo solo nel finale a recuperare sul secondo gruppo. Non riesco ancora a guidare con naturalezza, ad ogni gara la confidenza migliora, ma se non sei al 100% è difficile fare delle gare veramente ottime".

Nessun commento:

Posta un commento