Amazon Ducatisti Integralisti Shop

domenica 4 giugno 2017

GP d'Italia al Mugello - La Pagella di PGreco


Orgoglio e  Triplete tutto italiano (che nessuno si aspettava) al Mugello: Moto3, Moto2 e MotoGP.

Dovizioso Voto 10 e Lode: Gara stupenda e perfetta. Dopo i primi giri dietro alle Yamaha, guadagna quel piccolo vantaggio che gli basta per gestire e vincere davanti al pubblico Italiano. Seconda vittoria in Ducati per DOVIPOWER!!! Sempre più veloce e costante. Con questa vittoria passa al secondo posto in classifica generale.

Vinales Voto 9: Fa un'ottima partenza, una bella gara, ma con questo Dovizioso è impossibile vincere.

Petrucci Voto 10: Petrux giro dopo giro ricuce lo strappo accumulato nelle prime tornate. A un certo punto sembra voler andare ad insidiare addirittura la prima posizione di Dovizioso, ma si deve arrendere al ritorno di Vinales. Vince comunque la sfida per il podio con il pilota italiano più blasonato, portando la Ducati del Team Pramac sul podio. 

Rossi Voto 8,5: Dopo l’infortunio accorsogli prima della gara del Mugello,  non era facile prevedere un’ottima qualifica (da 9) e un ottimo quarto piazzamento in gara.

Bautista Voto 8: Il veloce ducatista si piazza alle spalle di Rossi, dimostrando che le Ducati oggi erano davvero molto competitive.

Marquez Voto 6,5: Gara sottotono e un misero sesto posto. Dal campione in carica ci si aspetta molto di più.

Zarco Voto 6,5: Sia in qualifica che in gara non riesce ad essere protagonista come in altre occasioni.

Lorenzo Voto 6: Partenza straordinaria, dopo i primi 4 giri davvero all’attacco guadagna la testa della corsa per un paio di giri. Dopo di che si perdere lentamente sino ad uno scialbo ottavo posto. Vedendo il risultato del compagno di squadra Dovizioso e delle Ducati di Petrucci e Bautista, la sua gara si può considerare deludente.

Migno Voto 10 e Lode: Ottiene la sua prima vittoria proprio al Mugello, sogno di tutti i piloti italiani, e soprattutto eseguendo un'ultima curva, quella in cui chi esce per primo in Moto3 è matematicamente sorpassato sul traguardo, in modo magistrale. Probabilmente questa cosa Migno  non lo sapeva e stravince!!! Bravo Andrea.  

Di Giannantonio Voto 9: Un'ottima gara, ma non può nulla contro Migno così, e ammette: “Andrea ha fatto in un modo perfetto l'ultima curva da risultare imprendibile”.

Pasini Voto 10 e Lode: Era dal 2009 che non vinceva una gara, c'era ancora la 250 ed era proprio qui al Mugello. Oggi ha combattuto con un fortissimo Alex Marquez e un arrembante Luthi, eseguendo 2 sorpassi all’ultimo giro degni di rimanere nella storia del Motomondiale.

Miglior giornata per il Gp d’Italia non la si poteva sperare. Nelle 3 gare di oggi 5 italiani a podio e l’Inno di Mameli suonato in tutte e 3 le categorie. Viva L’italia, quella bella che da soddisfazioni belle.

Nessun commento:

Posta un commento