Amazon Ducatisti Integralisti Shop

martedì 2 gennaio 2018

Sei un Ducatista? Ecco 5 date del 2018 da segnare in Rosso!

Alle porte c'è un 2018 ricco di eventi per gli appassionati Ducati, con almeno cinque date da segnare assolutamente e rigorosamente in Rosso sul calendario

Con la presentazione ufficiale dei calendari della MotoGP e della SBK si completa il quadro degli eventi che nel 2018 vedranno protagonista la Ducati. Oltre agli eventi legati al racing, il 2018 presenta anche l'imperdibile World Ducati Week, il raduno che riesce a tingere di rosso per tre giorni il Misano Circuit con moto ed appassionati Ducati da tutto il mondo.

Imola 11/13 Maggio - Chaz Davies dà spettacolo sulla Panigale SBK


La prima tappa della stagione di gare internazionali è nel weekend di Imola, con il primo appuntamento italiano del mondiale che si disputa tra l'11 ed il 13 Maggio. Imola è una vera gara di casa per Ducati, che ha la Factory a pochissimi km dal tracciato sulle rive del Santerno. Se poi aggiungete all'equazione che Chaz Davies in sella alla Panigale SBK è il vero padrone assoluto di questa pista, avrete tutti gli elementi per segnare questa data in calendario ed organizzare la trasferta in quel di Imola.


Mugello 1/3 Giugno - Lo spettacolo dei 350 km/h della Desmosedici


La successiva tappa da non perdere è al Mugello, con il Gran Premio d'Italia MotoGP che nel 2017 ha visto trionfare un maestoso Andrea Dovizioso, in un tripudio italiano degnamente festeggiato dalla folla matta del Mugello. Guardare la Desmosedici sfrecciare ad oltre 350 km/h sullo scollinamento che porta alla San Donato è uno di quegli spettacoli che almeno una volta nella vita tutti dovrebbero vedere.


Misano 6/8 Luglio - L'ultima volta della Ducati V2 in SBK


Dopo l'orgia di cavalli della MotoGP, si torna alla SBK con la tappa di Misano Adriatico in calendario dal 6 all'8 Luglio. In piena estate, la Riviera romagnola è il posto perfetto per divertirsi e rilassarsi sia in pista che fuori e poi c'è da ricordare che questa è l'ultima occasione per vedere all'opera una Ducati bicilindrica ufficiale nel mondiale SBK in Italia. Può essere una grande festa per Ducati, sarebbe un peccato mancare.


Misano 20/22 Luglio - La festa Ducati per eccellenza


Quello che invece sarebbe davvero un peccato imperdonabile, sarebbe quello di perdersi il World Ducati Week, che si svolgerà sempre a Misano nel fine settimana dal 20 al 22 Luglio. L'edizione 2018 si preannuncia come qualcosa di semplicemente epocale! Ci saranno tutti i piloti ufficiali, ci saranno le vecchie glorie. Le V4 gireranno in pista e probabilmente sarà svelata la versione SBK, così come fu nel 2007 quando fu svelata la 1198 per Troy Bayliss. Insomma, di ingredienti ce ne sono a iosa e non avete assolutamente alcuna scusa. Nel fine settimana del WDW se siete Ducatisti, siete a Misano. Noi di Ducatisti Integralisti ci saremo e faremo in modo di farci notare, ve lo garantiamo.


Misano 7/9 Settembre - Tutti a tifare Desmodovi e Giorgio


La quinta tappa è ancora una volta a Misano, che nel 2018 potrebbe diventare una sorta di seconda casa per i Ducatisti da tutta Italia. Dal 7 al 9 Settembre si corre la tappa MotoGP sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, una gara che arriva in un periodo della stagione in cui chi è in lotta per il titolo si gioca moltissimo. Nel 2017 è stato il turno di Petrucci di lottare con Marquez, mentre Lorenzo ha gettato una probabile vittoria con una scivolata mentre era leader indiscusso della gara. Per dare una spinta ai ragazzi in pista, non possono mancare i Ducatisti sulle tribune di Misano.


Nessun commento:

Posta un commento