Amazon Ducatisti Integralisti Shop

domenica 23 aprile 2017

Motogp Austin - Cinquina di Marquez, Vinales nella polvere.


Semaforo verde e inizia il GP delle Americhe all'insegna di Dani Pedrosa, con Marquez impegnato a controllare e Rossi in terza posizione. Durante il secondo giro una scivolata mette fine alla gara di uno dei favoriti: Maverick Vinales. Dopo un buon primo giro, Lorenzo inizia a perdere posizioni fino a ritrovarsi al settimo posto preceduto da Dovizioso. Molto buona la gara di J. Zarco in quarta posizione, con nel mirino la Yamaha 46 autore del giro veloce al sedicesimo passaggio. Scontro tra Zarco e Rossi, con l'italiano costretto a tagliare la curva per non cadere. A 14 giri dal termine inizia la sfida per il primo posto tra i due piloti ufficiali Honda...e MM93 passa al comando. Tre decimi di penalità inflitti a VR per il taglio della curva durante lo scontro con Zarco. Da segnalare la caduta di Alvaro Bautista e il rientro ai box dell'Aprilia di Espargaro. Intanto alle spalle di Lorenzo si sta formando un gruppetto i piloti aggressivi formato da Miller, Iannone e Folger.
A 6 giri alla conclusione Valentino Rossi si avvicina a Pedrosa per la lotta al secondo posto e Crutchlow a Zarco per il quarto.
 Sorpasso di Iannone su Lorenzo per il settimo posto. A tre giri dalla fine arriva l'attacco di Rossi su Pedrosa per il secondo posto, e passa. Anche Petrucci sopravanza Lorenzo per l'ottavo posto. A buon fine anche l'attacco di Crutchlow su Zarco per il quarto posto. 
Vince Marquez, seguito da Rossi e Pedrosa.
Gara senza grandi emozioni.

Nessun commento:

Posta un commento