Amazon Ducatisti Integralisti Shop

domenica 9 aprile 2017

Motogp Termas de Rio Hondo - La Pagella di Pgreco



Vinales Voto: 10 Durante le qualifica soffre un po' sul bagnato, ma appena la pista si asciuga diventa velocissimo e dopo la caduta di Marquez nessuno può resistere al suo passo. Come già detto più volte, Maverick è il primo pretendente al titolo. 2 gare, 2 vittorie e 50 punti.

Rossi Voto: 9 Vedendo come stava precedendo il weekend si pensava ad un totale disastro, invece in gara lotta con un formidabile Crutchlow e si prende una meritata seconda posizione.

Crutchlow Voto: 9 Una gara davvero di sostanza. Lui con una moto, non certo al pari delle ufficiali, mantiene un ottimo ritmo sino alla fine. Insieme a Rossi cerca di fare un'inutile rimonta su Vinales, ma alla fine ottiene un ottimo podio. Grande Cal.

Bautista Voto: 8 Primo tra le Ducati. Mandato via dall’Aprilia, trova una Ducati clienti “vecchia” ma dimostra che sia la moto adatta a lui e fa una grande gara. Ottimo risultato per Alvaro.

Zarco e Folger Voto: 8 I due alfiere della Yamaha Tech3 sfoggiano tutto il loro talento entrando nella top5 con grande merito e una gara davvero condotta al meglio. Dimostrano che 2 debuttanti arrivati dalla Moto2 hanno la stoffa per stare coi primi della classe.

Marquez e Pedrosa: Voto 3 Uno cade mentre era al comando, l’altro mentre sta rimontando con un ottimo passo. Entrambi a terra nella stessa curva. Davvero una brutto risultato in casa HRC.

Dovizioso Voto: 5 Errori durante il weekend tra prove e qualifica. Poi in gara non riesce a togliere dalla ottava posizione. Termina la gara incolpevole, falciato da un arrembante A.Espargaro (5) con l’Aprilia.
Lorenzo Voto: 3 Lo si può valutare solo per prove e qualifiche ma bisogna ammettere che il verdetto è BOCCIATURA. Poi la gara neanche la inizia con la caduta in curva 1.

Fatti Positivi: Vinales giovane e talentuoso sta dominando queste prime gare. I due giovani piloti del Team Tech3 sono davvero molto talentuosi. Crutchlow con la sua Honda clienti ha fatto un ottimo lavoro, complice l’ottima squadra alle sue spalle capitanata dal grande e bravo Lucio Cecchinello.

Fatti negativi: Honda e Ducati bocciate entrambe. La prima per colpa dei piloti che sbagliano troppo. La seconda per una moto difficile da guidare, e per Lorenzo che non si riesce ad adattare alla guida diversa tra Ducati e Yamaha. Spero che entrambi i team corrano ai ripari al più presto.

Nessun commento:

Posta un commento