Amazon Ducatisti Integralisti Shop

sabato 29 aprile 2017

WSBK Gara1 Assen - Vince Rea, chapeau per Chaz Davies


Si parte con J.Rea arretrato al quarto posto, dopo aver conquistato la pole, per aver ostacolato Chaz Davies durante la Superpole2. 
Al semaforo il più rapido a prendere la testa della corsa è Davies con la sua Panigale R. Bagarre tra le due Kawasaki per chi debba essere il primo degli inseguitori del gallese. In pochi giri si registra un dritto e una caduta per il pilota di casa Van Der Mark.
Liberatosi del compagno di squadra, il campione del mondo ha ricucito velocemente il distacco da Davies a suon di giri veloci, tirandosi dietro Sykes e Marco Melandri.
Rea continua a giocare come il gatto con il topo, facendo sentire la sua presenza alle spalle del pilota Ducati.
Solo Sykes riesce a tenere il passo dei primi due, mentre Melandri perde costantemente terreno dalle posizioni da podio. 
Caduta di Alex Lowes a otto giri dalla conclusione, intanto Rea inizia a farsi vedere con più insistenza su Chaz Davies, mentre Sykes si allontana gradatamente dalla coppia di testa.
Primo attacco di Rea a 4 giri dalla fine, con controsorpasso di Davies grazie ad una staccata furibonda.
Nuovamente Rea davanti e nuovamente Chaz lo ripassa, ultimi giri da cardiopalma, pelle d'oca a gogo...
Guasto tecnico per Chaz Davies quando inizia l'ultimo giro. Rea va a vincere facile, con Sykes alle sue spalle e Melandri sul terzo gradino del podio. Chapeau per Davies che ha dato anima e cuore per vincere la gara. 



Nessun commento:

Posta un commento