Amazon Ducatisti Integralisti Shop

giovedì 18 maggio 2017

I piloti della Motogp si stringono intorno a Nicky

Oggi i piloti presenti in conferenza stampa a Le Mans, hanno esposto uno striscione per esternare il loro affetto al pilota americano e alla sua famiglia.
Tanti piloti, se non tutti, praticano il ciclismo come allenamento e l'incidente accorso ad Hayden, ha fatto capire ancor di più quanto a volte possa essere più pericoloso l'allenamento lontano dai circuiti, in confronto allo sfrecciare a 300 Km/h in un autodromo.
Da Marquez fino a Rossi, passando per Pedrosa, Lorenzo, Crutchlow  e tutti gli altri, hanno espresso il loro sgomento per l'accaduto e fatto i migliori auguri per una pronta guarigione, anche se sono consapevoli della gravità della situazione. 
A volte questi "siparietti" non mi convincono particolarmente, mi sembrano molto "costruiti" per dare una bella facciata di se stessi davanti all'opinione pubblica, ma in questo caso credo che tutti, sia i piloti che gli addetti al lavoro, siano realmente toccati per quanto accaduto. Come potrebbe essere altrimenti? Nicky è un pilota unico nel suo genere, sempre gentile e disponibile con chiunque. E' sempre rimasto quel ragazzone con il sorriso sulle labbra arrivato dal Kentucky. Una bella persona, ancor prima di essere un bravo pilota. 
In bocca al lupo Nicky. 

Nessun commento:

Posta un commento