Amazon Ducatisti Integralisti Shop

domenica 21 maggio 2017

Motogp Le Mans - La Pagella di PGreco


Viñales Voto 10: Gara stupenda, sempre il lotta con il suo compagno di squadra. All'ultimo giro lo pressa a tal punto da fargli commettere il primo errore che lo porta lungo. Dopo il sorpasso va a vincere facilmente a causa della successiva caduta del pesarese. Pole, vittoria e testa del mondiale.

Zarco Voto 10: Il francese da esordiente si dimostra già pronto a diventare un top rider della Motogp. Solo i piloti ufficiali con la sua stessa moto riescono ad impensierirlo oggi. Con ka caduta di Rossi conquista un secondo posto comunque meritato.

Pedrosa Voto 9: il 10 con la lode glielo avrei dato solo se avesse vinto, anche se questo terzo posto partendo dalla tredicesima casella vale quasi la vittoria. Con il terzo posto raggiunge il secondo posto in campionato, confermandosi un valido pretendente al titolo.

Dovizioso Voto 8,5: Per come si era messo il weekend un quarto posto d'oro, anche grazie agli errori altrui.

Crutchlow Voto 7: Lo si vede un po' sbiadito rispetto ai risultati di fine 2016 e per le cadute di quest'anno. Dopo la speronata di Pedrosa, in cui perde molto tempo, conquista un quinto posto buono per l'umore.

Lorenzo Voto 7: Prove e qualifiche da dimenticare. Sbaglia tempi e modi di affrontarle. In pista però rimonta con costanza e sfortuna altrui, fino alla sesta posizione.

Rossi Voto 5:Dopo anni in cui ci hanno propinato la sua capacità di mettere pressione psicologica agli avversari, oggi è diventato vittima di stress psicologico dovuto al suo giovane e velocissimo compagno. Dopo una gara da 9, butta tutto alle ortiche con una caduta che poteva evitare accontentandosi. Quando la velocità pura non è più la tua specialità, devi usare la costanza come arma se vuoi vincere il mondiale.

Marquez Voto 3: Cade prima e come Rossi, ma almeno l'italiano si stava giocando la vittoria, invece lui non si sa che combina. In una gara è velocissimo e meticoloso, in quella dopo è spento o remissivo. Questo secondo 0 potrebbe pesare tanto a fine stagione.

Nessun commento:

Posta un commento