Amazon Ducatisti Integralisti Shop

venerdì 5 maggio 2017

Lorenzo:"Utilizzando maggiormente il freno posteriore la moto è meno fisica"

Le Fp2 sulla pista di Jerez restituiscono un Jorge Lorenzo particolarmente soddisfatto e sereno, ecco le sue dichiarazioni al termine della prima giornata in terra spagnola:
"Chiaramente preferisco essere primo o secondo, ma oggi mi sono divertito perché sono meno stanco ed inizio ad usare di più il freno posteriore, quindi entro meglio in curva. Poi anche la posizioni di guida è migliorata rispetto alle prime due gare. Ho iniziato ad usare il freno posteriore in Qatar ma non lo usavo abbastanza. Ora per me è più naturale usarlo e lo sfrutto molto di più. Questo mi aiuta a frenare la moto e ad entrare in curva scivolando meno con il posteriore. Questo rende anche la moto un po' meno fisica.Usando il freno posteriore il trasferimento di carico è meno brusco, quindi uso meno forza con le mani e le braccia. Non è ancora una cosa completamente naturale per me, ma va meglio. Quando ho messo la gomma nuova ho potuto spingere e fare un buon tempo anche se c'erano ancora diverse chiazze d'umido. Abbiamo ancora del margine, ma siamo contenti del risultato e di questi progressi. Non sento di poter attaccare di più su questa pista rispetto ad altre, semplicemente qui non ci sono curve così lente come in altrove, oltretutto qui c'è un buon grip che mi rende più sicuro e fiducioso, portandomi a spingere maggiormente. In futuro ci attende parecchio lavoro per cercare di far girare di più la moto, ma un poco alla volta stiamo migliorando, soprattutto in confronto con gli altri piloti Ducati. Ribadisco quindi che è un buon segno. Siamo sulla buona strada e gli ingegneri continuano a lavorare sulla moto per il futuro".

Nessun commento:

Posta un commento