Amazon Ducatisti Integralisti Shop

domenica 14 maggio 2017

WSBK Gara2 Imola - La Pagella di PGreco

Davies Voto 10 e Lode: IMMENSO !!! A Imola Chaz può partire da qualsiasi posizione in griglia, tanto vincerà comunque. Che sia merito del calore del pubblico, della sua Ducati o del suo talento, sulle curve del Santerno il gallese nelle due ultime stagioni è imbattibile. Spettacolare il sorpasso su Sykes alla Variante Bassa.

Rea Voto 8,5: In questo week end non può nulla contro Davies. Ad inizio gara si prende molti rischi per poter recuperare il compagno, e alla fine si deve rassegnare alla seconda posizione.

Sykes Voto 6,5: Prima viene "umiliato" da Davies, in seguito viene passato dal ritorno del suo compagno di squadra. Più passa il tempo e più sembra che sia nelle zone alte della classifica solo grazie alla bontà della sua moto.

Forés Voto 9: Migliora ulteriormente in confronto a gara1. Con una moto clienti, che il Team Barni prepara alla perfezione, batte un Melandri mai al top questo weekend. Come ho sempre sostenuto, Xavi si merita una moto ufficiale per esprimere tutto il suo potenziale.

Melandri Voto 6,5: Ancora non perfetto, sempre impiccato, spesso incline a piccole sbavature. Conclude in scia a Forés senza mai impensierirlo seriamente.

Lowes e VdM Voto 6,5: Dopo un bel inizio di stagione sembra che la coppia Yamaha non riesca più ad essere incisiva.

Laverty Voto 7: Fa notare sempre il suo gran talento e come la SBK sia casa sua. Gli manca una moto competitiva. Il motore c’è, ma la ciclistica e l’elettronica è figlia di un progetto vecchio. Per quanto l'Aprilia stia sostenendo il team, l'impegno non è sufficiente per puntare a posizioni di vertice.

Camier: Niente voto per Leon. I primi giri fatti attaccati a Tom sarebbero da 10, ma la successiva scivolata è da 5. In ogni caso il suo talento è davvero tanto, per lui ci vuole una moto più competitiva per poter ambire alle posizioni che si merita.

FATTO POSITIVO: Rea è umano e può essere battuto e distanziato in gara.


FATTO NEGATIVO: Per quanto Rea sia umano, è battibile dal solo Davies. Gli altri riempiono solamente la pista.

Nessun commento:

Posta un commento