Amazon Ducatisti Integralisti Shop

venerdì 19 maggio 2017

Motogp Le Mans - Le dichiarazioni dei piloti ufficiali Ducati al termine delle prove libere

Le dichiarazioni dei piloti ufficiali Ducati al termine della prima giornata di prove, sulla pista di Le Mans.
Andrea Dovizioso:“Questa mattina le condizioni erano difficili e non consentivano di lavorare nel migliore dei modi. Per questo motivo abbiamo preparato le moto a cui avevamo cambiato motore e fatto una sorta di shake down. Purtroppo siamo arrivati un po’ lunghi e non ho montato le slick a fine turno, avrei avuto solo un paio di giri al massimo a disposizione. Siamo stati competitivi, anche se sono serviti un po’ di giri per prendere il ritmo. È stato così per tutti, penso che dopo i test qui Michelin abbiamo modificato la mescola della gomma posteriore, ora è più dura, e all’inizio c’era poco grip sul lato destro. Comunque abbiamo avuto conferme importanti, anzi alla fine ho pensato anche di entrare nei 10 in combinata spingendo forte sul bagnato, ma ho perso l’anteriore e ho dovuto rinunciare”.

Jorge Lorenzo:“Soprattutto nella mattinata sono andato bene, per me è stata una novità riuscire ad andare forte in quelle condizioni senza forzare. Purtroppo ho montato le slick troppo tardi e sono fuori dalle Q2. Le sensazioni tra i due turni le definirei opposte. Penso che l’assetto che ho usato non andasse bene con così tanta acqua e le gomme ci mettevano troppo tempo a entrare in temperatura. Se escludo questo problema, però, penso che la Ducati abbia maggiore aderenza delle moto avversarie sul bagnato, è superiore alla Yamaha in quelle condizioni e mi piace di più la Ducati”.
Fonte GPOne

Nessun commento:

Posta un commento