Amazon Ducatisti Integralisti Shop

venerdì 2 dicembre 2016

Ciabatti:"A Losail possiamo già vincere"

Durante la presentazione del "World Champions Museum" di Jorge Lorenzo, Paolo Ciabatti ha espresso alcune considerazioni sulla prossima stagione:
"Per Jorge sarà una stagione molto importante, ha grandi stimoli, ma soprattutto vuole riportare il titolo mondiale a Borgo Panigale. Sarà un anno importante anche per noi in Ducati, dovremo cercare di migliorarci per dare a Lorenzo e Dovizioso una moto competitiva. Visto che il motore era già il nostro punto forte, mi aspetto una Ducati migliorata nella ciclistica perchè entrambi i piloti si sono lamentati dell'eccessivo sforzo fisico per condurla dopo parecchi giri. La piccola divisione che in passato ha studiato le ali, sta studiando nuove soluzioni per compensare la mancanza delle appendici aerodinamiche. 
Le prime gare della stagione sono solitamente favorevoli alla nostra moto, ma soprattutto a Losail potremmo già puntare alla vittoria. Sarebbe veramente un grande risultato riuscirci, purtroppo i nostri avversari sono molto forti e non staranno di sicuro a guardare.
Non credo che Stoner diventerà il coach di Jorge, ma stiamo cercandogli un posto in squadra, visto che Casey è fondamentale nello sviluppo. Lo vedremo sicuramente in sella alla moto durante i test di fine gennaio a Sepang".

Nessun commento:

Posta un commento