Amazon Ducatisti Integralisti Shop

giovedì 8 dicembre 2016

Dall'Igna:"Stoner può dare suggerimenti per migliorare la moto solo guardando i piloti in pista"

Ormai lo sanno tutti, in Ducati per il 2017 non verrà lasciato nulla al caso. Gli sforzi tecnici ed economici per la rincorsa al titolo sono stati enormi, e nel quadro generale rientra anche l'utilizzo di Casey Stoner non solo come "special" tester. Gigi Dall'Igna lo vorrebbe impegnare come consulente tecnico, oltre a collaudatore più veloce del mondo e a tal proposito Casey ha confermato:"Potrei essere un tramite tra gli ingegneri e i piloti, a volte la telemetria non riesce a spiegare le cose che succedono in pista. Sono interessato a questo genere d'impiego, ho solo bisogno di far combaciare gli impegni di lavoro con l'equilibrio della mia vita familiare".
"E' importante per Ducati che Casey lavori a stretto contatto con me e il nostro ufficio tecnico, la sua esperienza può accelerare il processo di sviluppo. Quest'anno a Phillip Island e in Qatar, ha dato suggerimenti solo guardando i piloti girare in pista" ha continuato Dall'Igna.
Tester, coach oppure consulente tecnico non è dato sapere, la cosa che ormai sembra certa è la presenza sempre più frequente di Casey Stoner ai box. 

Nessun commento:

Posta un commento