Ormai lo sanno tutti, in Ducati per il 2017 non verrà lasciato nulla al caso. Gli sforzi tecnici ed economici per la rincorsa al titolo sono stati enormi, e nel quadro generale rientra anche l'utilizzo di Casey Stoner non solo come "special" tester. Gigi Dall'Igna lo vorrebbe impegnare come consulente tecnico, oltre a collaudatore più veloce del mondo e a tal proposito Casey ha confermato:"Potrei essere un tramite tra gli ingegneri e i piloti, a volte la telemetria non riesce a spiegare le cose che succedono in pista. Sono interessato a questo genere d'impiego, ho solo bisogno di far combaciare gli impegni di lavoro con l'equilibrio della mia vita familiare".
"E' importante per Ducati che Casey lavori a stretto contatto con me e il nostro ufficio tecnico, la sua esperienza può accelerare il processo di sviluppo. Quest'anno a Phillip Island e in Qatar, ha dato suggerimenti solo guardando i piloti girare in pista" ha continuato Dall'Igna.
Tester, coach oppure consulente tecnico non è dato sapere, la cosa che ormai sembra certa è la presenza sempre più frequente di Casey Stoner ai box.
Nessun commento:
Posta un commento