Amazon Ducatisti Integralisti Shop

venerdì 2 dicembre 2016

Nico Rosberg si ritira

Lo so, non c'entra nulla con la Ducati e le moto, ma la notizia ha dell'incredibile: Nico Rosberg si ritira.
Solo pochi giorni fa ha conquistato il suo primo mondiale di F1, e oggi ha annunciato il suo ritiro:
 "Da quando ho iniziato a correre 25 anni fa diventare campione di Formula 1 è sempre stato il mio sogno. Il mio obiettivo, raggiunto attraverso il duro lavoro, il dolore, i sacrifici. E ora ce l'ho fatta. Ora la mia più forte emozione è la gratitudine nei confronti di tutti coloro che mi hanno permesso di avverare il mio sogno". 

"Questa stagione è stata dannatamente dura. Ho spinto come un matto dopo le delusioni degli ultimi due anni, che hanno alimentato la mia motivazione a livelli che non avevo mai provato prima. E ovviamente ciò ha avuto un impatto anche sulle persone che amo". 

 “Non trovo le parole per ringraziare la mia compagna, Vivian, è stata incredibile. Ha capito che questo sarebbe stato l’anno giusto, che avevo la possibilità di farcela e mi ha lasciato lo spazio per riposarmi tra una gara e l’altra, occupandosi di nostra figlia e di tutte le altre cose mettendo il mondial al primo posto. Quando ho vinto a Suzuka, quando ho capito che il destino del titolo era nelle mie mani, è iniziata la pressione e lì ho iniziato a pensare al ritiro in caso di vittoria".

"Domenica mattina ad Abu Dhabi sapevo che sarebbe potuta essere la mia ultima gara e la sensazione era chiara in me prima della partenza. Ho goduto ogni momento della gara, sapendo che sarebbe stata l’ultima e ho vissuto i 55 giri più intensi della mia vita. Ho preso la decisione lunedì mattina e dopo averci riflettuto per un giorno ne ho parlato con Vivian, con Georg e con Toto ".

“Ciò che ha reso più dura la decisione era la consapevolezza di lasciare la mia famiglia da corsa in difficoltà. Ma Toto ha capito che ero pienamente convinto”.

 “Il risultato di cui andrò maggiormente fiero nella mia carriera sarà quello di aver vinto il titolo mondiale con questo incredibile team. Ora voglio solo godermi il momento, nelle prossime settimane ci sarà tempo per riflettere e per divertirmi. Poi girerò pagina e vedrò cosa la vita ha in serbo per me”.
(Autosprint)

Nessun commento:

Posta un commento