Amazon Ducatisti Integralisti Shop

domenica 20 marzo 2016

Lorenzo in Ducati? I ducatisti si "spaccano"...

Non si è ancora corsa la prima gara e già il mercato piloti accende il paddock.
Yamaha ha presentato, circa una settimana fa, un contratto di rinnovo ai suoi due piloti per poter affrontare il campionato nel modo più tranquillo possibile. 
L'unico che ha accettato la proposta è stato Valentino Rossi:  “Sono sempre stato abbastanza deciso sul continuare  ma volevo aspettare. Poi Yamaha mi ha detto che era pronta, che era contenta se fossi rimasto. Ero contento anch’io e quindi perché no? So che sarà un grande impegno continuare per altri due anni per la mia età, ma sono pronto a dare il massimo. In fondo, nelle ultime stagioni mi sono divertito”.
Mentre Lorenzo ha dichiarato: “Il nuovo contratto è più vantaggioso dell’attuale, che era già il migliore della mia carriera. Non capisco perché si drammatizzi questa vicenda, per un pilota nella mia posizione è del tutto normale aspettare prima di decidere”.
In seguito, dopo le FP4, a causa di un battibecco nato in pista tra i due compagni di squadra sono volate parole grosse.
Rossi: “Stiamo parlando di Ducati e bisogna essere molto coraggiosi. Per cambiare moto ci vogliono le palle, per questo alla fine lui resterà”.
Ma non si è fatta attendere la replica del campione del mondo: “Valentino ha accettato perché non aveva nessuna altra opzione. Io sono il campione del mondo e uno dei due piloti più veloci, posso aspettare. Non ho fretta”.
Tutto questo per dire che il clima in casa Yamaha è più teso che mai e in molti danno per certo l'approdo di Lorenzo in Ducati nel 2017.
Intanto i ducatisti si dividono tra i favorevoli e i contrari.
In molti aspettano il suo arrivo perchè lo reputano uno dei migliori piloti attualmente in circolazione, altri non lo sopportano per i più svariati motivi. 
E in Ducati? Ducati è in cerca di un top rider perchè crede nella bontà del nuovo progetto e sa che l'ultimo step che conduce alla vittoria lo può solo dare il pilota. E' risaputa la stima di Gigi Dall'Igna per "Giorgio" (come lo chiama lui) e l'arrivo di Stoner come collaudatore credo serva proprio a ingolosire i top rider in attività che si fidano del suo parere.
Lorenzo ha dichiarato che la firma potrebbe arrivare tra qualche giorno, e tra qualche giorno Casey Stoner testerà la Desmosedici GP sul circuito di Losail.  
E' risaputa la stima che intercorre tra i due campioni quindi non è da escludere che quello che dirà Stoner sulla nuova moto farà da ago della bilancia per la scelta definitiva.


Nessun commento:

Posta un commento