Amazon Ducatisti Integralisti Shop

mercoledì 16 marzo 2016

Motogp - volemose bene...in conferenza stampa

Quanto amore che traspare da questa foto. Dopo le polemiche del 2015, l'unico a proprio agio sembra Pedrosa. Ovvero l'unico che non sia stato travolto dalla stormshit mediatica dei mesi scorsi.
La parola ai piloti

JORGE LORENZO
"Sono cambiate molto cose tra cui gli pneumatici e l'elettronica che è meno sofisticata ed è meno facile controllare l’apertura del gas. Abbiamo comunque iniziato bene e c’è un buon feeling con la moto."
"Lo scorso anno sono partito male in Qatar, adesso voglio iniziare diversamente. È una nuova sfida per tutti noi e sarà la stagione più competitiva della storia. Servirà grande concentrazione anche se mi sento in uno dei momenti di forma migliori".
 "Dobbiamo difendere la MotoGP per il bene che rappresenta questo sport".

VALENTINO ROSSI
- "Quest’anno ci sono tutte le carte in regola per vedere un Campionato interessante. Ci sono le Michelin e la nuova elettronica. La situazione è diversa, infatti nei test abbiamo visto che il gap è diminuito tra tutti i piloti. Servirà quindi lavorare molto per essere subito competitivi".
"Dobbiamo aspettare le prime gare per capire i valori in campo. Ci sono 5-6 piloti forti però servirà attendere per capire i favoriti".
"La rivalità è sempre presente ma è un qualcosa di extra nelle moto. Non credo che accadrà nulla di particolare in pista in questo 2016 e che tutti vorranno arrivare primi".
"Nel finale dello scorso anno è accaduto qualcosa di strano ed era meglio non accadesse, però il 2016 è un nuovo anno e voltiamo pagina".
Nella MotoGP ognuno può esprimere il proprio punto di vista in maniera educata".

MARC MARQUEZ
"Lo scorso anno non è stato semplice, però siamo migliorati. Dobbiamo lavorare sulla percorrenza, questa è una delle piste più complicate, però siamo motivati. Cercheremo quindi di fare del nostro meglio. Ci sono tante novità tra cui gli pneumatici e bisognerà capire quello che sarà il limite".
"E’ la stagione più competitiva, oltre a Yamaha e Honda, anche Suzuki e Ducati hanno dimostrato di essere forti".         "Con queste novità il gap si assottiglia in particolare nelle qualifiche. Proprio per questo servirà ulteriore concentrazione".
"Nella MotoGP ognuno vuole battere il proprio avversario e il mio obiettivo è vincere il titolo".
"Farò tesoro della passata stagione e voglio rimediare allo scorso anno".
 "Ci sono stati alcuni cambiamenti nel regolamento però non so se sarà meglio o peggio".

ANDREA IANNONE
"Quest’anno è cambiato tutto, in particolare la moto. Il feeling con le Michelin è stato positivo, sono contento di gomme ed elettronica, la quale mi ha colpito positivamente già dall’inizio. Ho avuto qualche problema a Sepang e Phillip Island, però al momento siamo soddisfatti dopo l’ultimo test in Qatar".
"In inverno mi sono molto allenato dal punto di vista fisica. Vogliamo migliorarci rispetto al 2015 e voglio vincere nella MotoGP. Il primo posto è l’obiettivo e ci proverò fin da ora".
"Questo 2016 mi ricorda molto la Moto2, perché l’equilibrio è aumentato, inoltre i team satellite avranno un compito importante nello sviluppo della moto". 

MAVERICK VINALES
(Abbiamo fatto un passo avanti non da poco. Quest’anno abbiamo grandi margini di crescita. Siamo migliorati su motore ed elettronica, così come il feeling con Michelin è buono. Fino ad ora erano test, adesso tocca la gara".
"Voglio essere più veloce in confronto alla scorsa stagione. Il lavoro di squadra è fondamentale, il mio sogno è raggiungere il podio ed essere al livello dei top rider. Devo però essere realista e credo ci sia grande lavoro"

DANIEL PEDROSA
"Mi sento in forma, sono migliorato. Dal punto di vista tecnico abbiamo qualche problema rispetto al 2015, però sono fiducioso".
"Dobbiamo compiere qualche passo avanti sulla velocità. Gli pneumatici sono fondamentali, dovremo quindi adattarci rapidamente, anche se non è così facile. Servirà trovare il giusto mix, anche se abbiamo lavorato molto di più su elettronica fino a questo momento".
"Ci sarà grande equilibrio però dovremo attendere alcune gare prima di fare considerazioni sui favoriti".
"Il finale del 2015 è stato senza dubbio positivo, è aumentato lo show, non vedo l’ora di essere in pista"

(Fonte GpOne)

Nessun commento:

Posta un commento