Sulla Gazzetta di oggi Rossi ha dichiarato : "guiderò moto fino a 39 anni"
Questo mi fa presupporre che abbia già firmato un contratto biennale (o si appresta a farlo) con Yamaha. La sua scelta potrebbe influezare il mercato piloti, ma soprattutto il destino del suo attuale compagno di squadra.
Infatti, se Lorenzo non fosse più disposto a dividere il box con l'italiano, si andrebbero a creare molte combinazioni interessanti in vista della prossima stagione.
Quella che mi sembra più probabile prevede il passaggio del campione del mondo in sella alla Ducati al posto di Dovizioso, con Iannone come compagno di team. In Yamaha si andrebbe a formare la coppia Rossi-Vinales (molto corteggiato da Iwata), mentre in Honda potrebbe non cambiare nulla, avendo già un buon team.
Dovizioso potrebbe ritornare in Tech3 al posto di Espargaro (già ai ferri corti con la squadra), facendo coppia con Smith. E in Suzuki? Si potrebbe formare la coppia con i due fratelli spagnoli.
Di reale in tutto questo c'è solo la dichiarazione di Rossi, ma il fantamercato appassiona quasi quanto una gara e allora: quali saranno i cambiamenti secondo voi?
Nessun commento:
Posta un commento