Amazon Ducatisti Integralisti Shop

giovedì 16 febbraio 2017

Lorenzo è stato ingaggiato per vincere nei test

È proprio così, Jorge Lorenzo è stato ingaggiato per vincere nei test....non ditemi che non lo sapevate.
Purtroppo non sta andando come sperato, i pochi punti presi fino ad ora a Sepang e a Phillip Island non riusciranno a fargli vincere l'ambito premio. Infatti tutte le case portano innumerevoli novità da provare ai test per poter primeggiare sugli avversari, nessuno vuole perdere il titolo di Campione del Mondo dei test precampionato.
Ops, precampionato? Quindi vuol dire che ci sarà anche un campionato? Qualcuno lo dica a Honda e Yamaha. A parte gli scherzi, tutti noi saremmo più rilassati nel vedere "temponi" sparati dal 99, ma purtroppo Lorenzo ha bisogno ancora di tempo per adeguarsi alla guida differente della Desmosedici, e resta il fatto che anche in Yamaha storicamente non ha mai brillato particolarmente nei test, perché è un pilota metodico, lavora tanto in previsione gara...il tempo poi arriva con la moto sistemata alla perfezione, non per nulla è il miglior poleman (insieme a Marquez) della massima categoria.
Sento tanti chiedere a gran voce il ritorno di Casey Stoner. A parte che non tornerà, ma vorrei solo ricordarvi che il pilota australiano è sempre stato il migliore nel portare al limite una moto al primo approccio, salvo poi migliorare poco con l'affinamento del set-up, mentre i suoi avversari si avvicinavano ai suoi tempi dopo aver messo a punto la moto.
Se così non fosse stato, Casey avrebbe dominato per anni, invece sappiamo che è battibile come tutti i piloti. Questo per dire che ogni pilota ha la sua tempistica e il suo approccio alle corse per arrivare ad un certo rendimento, l'importante non è come ci si arriva....ma arrivarci.
Diamogli tempo e fiducia, fiducia in lui ma anche a tutto il team che sta lavorando per metterlo nelle migliori condizioni possibili.
Anche Stoner nei test precampionato del 2007 non brillò particolarmente...

Nessun commento:

Posta un commento