Amazon Ducatisti Integralisti Shop

martedì 21 febbraio 2017

WSBK test Phillip Island day2 - Le dichiarazioni dei piloti ufficiali Ducati

Le dichiarazioni dei piloti ufficiali Ducati al termine dei due giorni di test sulla pista australiana di Phillip Island:
“Oggi il maltempo è stato clemente, purtroppo se nei prossimi giorni le condizioni cambieranno ancora. Finalmente sono riuscito a sfruttare la gomma nuova, facendo quel passo avanti che volevo. Una volta che hai la giusta confidenza con gli pneumatici, di conseguenza tutte le piste diventano belle. Oggi non ho provato un long run, ci siamo concentrati solo sulle gomme chiarendoci le idee sulla nostra competitività. Abbiamo provato un diverso set up più consono al mio stile di guida, e sembra che siamo sulla strada giusta, attendo però altre conferme. Oggi mi sono avvicinato moltissimo a Rea, ma non voglio illudermi, Johnny è un animale da gara, l'importante è rimanere concentrati e fare delle buone qualifiche. Anche Chaz sarà fortissimo in gara, spero di poter esserci anch'io con loro. Su altre piste sicuramente faticherò di più, ma qui credo di essere pronto". (Marco Melandri)

"In questa due giorni ho puntato su un approccio più cauto, senza stravolgere il nostro set up standard. Oggi ho provato anche long run, senza compiere tantissimi giri di pista, ottenendo risultati positivi in vista della gara. Soffriamo ancora un po' nel far girare la moto, soprattutto nelle curve veloci. Il tempo di Marco non mi ha stupito, conosco il suo valore" (Chaz Davies)

Nessun commento:

Posta un commento