Prima la Mystery Box e poi in Qatar arriverà "l'Invention test" sull'aerodinamica, quest'anno più che al box Ducati sembra di essere a Masterchef...l'importante è che la ricetta sia di quelle vincenti. Sulla "scatola" applicata al codone è già stato scritto di tutto, teorie di ogni genere: dallo scarico a geometria variabile, a un "centro di raccolta dati", passando per i mass damper di qualche anno fa inglobati nel contenitore.
In realtà nessuno conosce la sua vera funzione, l'unica certezza viene da una dichiarazione di Danilo Petrucci:"La GP17 (quella con la scatola sul codone) si comporta meglio, non pensavo ci fosse così tanta differenza. Si inserisce meglio in curva e ha più trazione". Quindi dobbia supporre che al suo interno la scatola contenga qualche diavoleria per migliorare la dinamica della moto, anche se al momento non è dato sapere cosa si nasconda al suo interno. Ma le novità non finiscono qua. Mentre i suoi avversari sfoggiavano inedite carene
(ad eccezione di Honda), per sopperire alla mancanza di ali proibite dal regolamento, in Ducati hanno giocato a nascondino per evitare di essere nuovamente copiati come nella passata stagione o per lo meno di avere un vantaggio per qualche gara.
C'è una grande attesa sulla nuova carena Ducati, tutti sono curiosi di vedere cosa siano stati in grado di concepire a Borgo Panigale dopo aver introdotto le ali sulle Motogp attuali.
Lorenzo nei giorni scorsi ha dichiarato:"In Qatar sarà difficile vincere senza ali".
Non preoccuparti Jorge, Gigi per Losail ti fornirà di ali, poi toccherà a te farla volare.
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