Amazon Ducatisti Integralisti Shop

mercoledì 8 febbraio 2017

Melandri:"Sul passo gara ci siamo, manca qualcosina sul giro secco"

Le parole di Marco Melandri durante la presentazione ufficiale del Team Ducati Aruba.it:
“Durante i test c’è sempre un’atmosfera rilassata e tranquilla, ora invece sto iniziando ad assaporare tutte le sensazioni che ci sono quando ti avvicini alla gara, oggi mi sono sentito davvero in Superbike. Con la Ducati ho avuto buone sensazioni fin dal primo giorno. Ripartire non è mai semplice, però sto scoprendo sempre più la moto, modificandola anche in base alle mie esigenze. Direi che siamo sulla giusta strada. Siamo cresciuti ad ogni test, fisicamente sto bene e mi sento pronto per le prime due gare. In Australia saremo a un buon livello, rispetto alle Kawasaki soffriamo un po' sul giro secco, partire dietro non è mai positivo, però abbiamo un buon passo. Dovevo adattarmi alla moto a livello di ciclistica e il team ha assecondato tutte le mie richieste, anche se talvolta potevano essere strane. Sicuramente il freno motore della moto mi ha aiutato in staccata, data la mia statura carico meno in frenata.
Sarà un'annata molto equilibrata dove può succedere di tutto. Chaz nell’ultima parte di stagione è stato il più efficace, anche se Rea ha forse preferito gestire. Sarà tosto quest’anno perché avrà grande convinzione nei suoi mezzi.
Io voglio vivere giorno per giorno, con l’obiettivo di fare del mio meglio, senza essere frenetico”.

Nessun commento:

Posta un commento