Amazon Ducatisti Integralisti Shop

domenica 26 febbraio 2017

WSBK Gara2 Phillip Island - La Pagella di PGreco


Gara stupenda, combattuta dal inizio alla fine. I due che si contenderanno il titolo saranno probabilmente i soliti Rea e Davies, ma Lowes, Melandri e Fores si fanno notare e mandano a dire ai due la davanti che potrebbero essere della partita. Ci aspetta un bellissimo campionato.

Rea Voto 10: A differenza di ieri la gara è più veloce e il campione del mondo è costretto a duellare con le Ducati e la Yamaha di Lowes per quasi tutta la gara. Alla fine la spunta su Chaz
Davies per un battito di ciglia.

Davies Voto10: Ci mette tutto se stesso e anche di più per battere Johnny Rea, ma niente, perde per 5cm la volata finale.

Melandri Voto 9: Bella gara, condita con qualche giro al comando e da dei bei sorpassi. Il suo tallone d’Achille a Phillip Island resta la staccata della prima curva, che logicamente gli avversari sfruttano per sopravanzarlo. Le mie riserve su di lui non sono svanite, vedremo ciò che farà durante il campionato. Oggi bel risultato.

Lowes Voto 9: Parte dalla pole per via del nuovo regolamento e rimane in bagarre per il podio sino alla fine. Ora che la sua Yamaha non “mangia” le gomme, lotta con i grandi della categoria.

Fores Voto 8: Ciò che gli manca è una moto ufficiale. Per il resto non ha nulla da invidiare ai piloti ufficiali.

Sykes Voto 6: Oggi l’ombra di se stesso, mai in gara e mai incisivo. Il sesto posto per lui equivale ad un'ultima posizione.

FATTI POSITIVI: Bellissima lotta, nessun vero dominatore e 3 case li tra i primi 6. Melandri e Lowes davvero interessanti e da seguire per tutto il campionato

FATTI NEGATIVI: Sykes che oggi non è mai entrato in partita. Vdm che vede il suo compagno di squadra lottare per il podio dalle retrovie. Bradl e sinceramente tutto il team Honda inesistente.

Nessun commento:

Posta un commento