Amazon Ducatisti Integralisti Shop

mercoledì 1 febbraio 2017

Lorenzo:"Siamo competitivi senza aver ancora raggiunto il nostro potenziale"

Le parole del pilota maiorchino al termine della tre giorni di test:
"La progressione è stata sorprendente. Il primo giorno avevo un distacco di 1.6" e con molte difficoltà a capire la moto. Oggi ho concluso a poco più di tre decimi e senza usare la gomma morbida. Avevo tenuto la gomma morbida per il time attack, ma dopo la simulazione di gara non avevo l'energia per provarci, e questo è molto positivo.
Siamo competitivi e ancora lontani dal nostro vero potenziale, il nostro limite, e questo è molto positivo. Siamo stati in grado di raccogliere un sacco di informazioni dopo la simulazione, ma dobbiamo lavorare duro perché i rivali sono molto forti, Márquez va molto veloce e con grande ritmo. La concorrenza è dura, ma siamo già forti in questo momento.
Girare questa mattina non era la situazione ideale perché pioveva un po' ed era bagnato, ma ho bisogno di fare chilometri e girare con la moto per prendere fiducia in tutte le condizioni, si deve lavorare a lungo e duramente. Sono l'unico che ha fatto una simulazione di gara completa e questo è positivo. Gli avversari sono forti, sì, ma nessuno ha detto che sarebbe stato facile.
Con la Ducati è necessario utilizzare alcuni muscoli che non si utilizzano molto, e si vede.
Ora sono molto stanco, ho fatto un sacco di giri nel corso dei tre giorni (177), soprattutto dopo la simulazione di gara, il gran caldo mi ha sfiancato. Ma ne valeva la pena per le informazioni che siamo riusciti a raccogliere. Dobbiamo migliorare un po' nella simulazione di gara per capire meglio l'elettronica, ma penso che sia normale. Per essere la prima volta che faccio un long run con la Ducati, il risultato è stato molto positivo, ed è andato tutto molto bene. Sono molto contento perché la squadra, nonostante la brutta partenza delle prove, non ha mai smesso di crederci e alla fine sono stato più veloce di quanto pensassi il primo giorno. Sono molto felice con Michele (Pirro),  mi sta aiutando un sacco a capire alcune cose sulla moto, anche Casey (Stoner) mi ha dato qualche consiglio, e tutta la squadra sta lavorando molto bene. Al la fine il duro lavoro paga sempre"

Nessun commento:

Posta un commento