Amazon Ducatisti Integralisti Shop

martedì 14 marzo 2017

Gabarrini:"Jorge nel lavoro è maniacale, ma umanamente è una persona piacevolissima"

Cristian Gabarrini, ingegnere di pista di Jorge Lorenzo, al suo ritorno in Ducati parla del suo pilota in un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello sport :
"Non ho dubbi né sulla Ducati né sul pilota: possiamo essere molto competitivi durante tutta la stagione. Al di là delle capacità di guida, che non sono in discussione, Jorge è molto preciso, professionale e dettagliato nelle sue analisi. Ha una visione lucida di quello che succede sulla moto: per un tecnico è un piacere lavorare con un pilota così. E’ vero che ci sono i dati, ma chi è in sella rimane il sensore più importante e sofisticato. è un ragazzo gentilissimo, fino adesso non l’ho mai visto perdere la pazienza, è sempre molto disponibile, ascolta attentamente tutto quello che viene detto dentro al box. Umanamente è una persona piacevolissima. Nel lavoro invece è maniacale. Cura ogni particolare, come è giusto che sia per un professionista del suo livello.
Tenendo conto di quelle che possono essere le potenzialità di Lorenzo e della Ducati, siamo tra il 75% e l’85% : diciamo che il processo di adattamento di Jorge alla Desmosedici e della moto al pilota sta procedendo bene".
Alle domande se possa vincere già alla prima gara e il titolo mondiale, ha risposto:
“Non vedo il motivo di questa aspettativa, anche perché significherebbe avere poco rispetto per un pilota forte come Dovizioso. Sicuramente ci sono le possibilità per fare bene, che significa salire sul podio, ma per vincere devono accadere tante di quelle cose. La discriminante sarà la costanza nei diversi circuiti: in generale, il processo di adattamento tra moto e pilota è in crescita, ma non è ancora completato e, soprattutto, soltanto in gara si possono percepire certi aspetti. E’ troppo presto per dirlo, ma possiamo essere competitivi per tutta la stagione.”

Nessun commento:

Posta un commento