Amazon Ducatisti Integralisti Shop

sabato 25 marzo 2017

Lorenzo:"Sono migliorato nel passo, che è più importante di un giro veloce"

Le dichiarazioni di Jorge Lorenzo al termine delle prove del venerdì:
“Se guardo al risultato sono deluso, ma non se guardo al mio passo: ora è molto più costante. Oggi abbiamo modificato molto il set up e finalmente sono riuscito a essere incisivo nel ritmo, ma allo stesso tempo la moto è peggiorata in alcune aree e questo non mi ha consentito di sfruttare la gomma morbida. Inoltre, nel giro buono, ho fatto anche un errore in una curva che mi è costato un paio di decimi.
L’ingresso in curva è migliorato, ma è peggiorata la percorrenza. Posso dire che ieri la posizione finale era migliore del mio reale potenziale, mentre oggi è l’opposto. Sono riuscito a fare un passo avanti per quanto riguarda il ritmo e ora devo solo riuscire a migliorare i punti deboli di questo assetto. È più importante capire la moto e renderla meno faticosa, che fare un giro veloce.
Non c’è mai niente di impossibile, anche se è innegabile che Vinales sia un passa davanti a tutti, inoltre anche Marquez e Pedrosa sono veloci. Direi che dal 3° al 10° posto siamo tutti vicini, bisogna solo continuare a lavorare. Inoltre sarà interessante la decisione sulle gomme, perché sia la media che la morbida sono opzioni praticabili”. (fonte GPOne)

Nessun commento:

Posta un commento