Amazon Ducatisti Integralisti Shop

domenica 5 marzo 2017

Motogp - Servono certezze nei test di Losail

Grande attesa per i test Motogp sulla pista di Losail in Qatar. Tra pochi giorni, e più precisamente dal 10 al 12 marzo, scopriremo se la pista amica per Ducati e Jorge Lorenzo confermerà la tendenza dei precedenti test, oppure se scatterà quella chimica che è mancata fino ad ora tra il maiorchino e la Rossa di Borgo Panigale.
Dopo i grandi proclami di inizio stagione, i toni sembrano essere calati drasticamente dopo i test. Che sia pretattica? Lo stesso Paolo Ciabatti ha dichiarato:"Lorenzo non ha ancora espresso tutto il suo potenziale". Dall'Igna aveva promesso una nuova soluzione aerodinamica per l'inizio del campionato proprio qui in Qatar, ma ora l'arrivo sembra sia slittato ad un test privato che si terrà sulla pista di Jerez, tra la gara nel deserto e quella in Argentina. A tal proposito nei giorni scorsi il responsabile di Ducati Corse ha dichiarato:"L'assenza delle ali è la causa dei problemi della GP17".
Anche in questo caso possiamo parlare di pretattica oppure dobbiamo iniziare a preoccuparci?
Dopo la fatica e i soldi investiti per accaparrarsi Jorge Lorenzo, non riesco a crede che in Ducati si ritrovino nuovamente in difficoltà su un problema che già sapevano si sarebbe presentato.
Il Losail International Circuit è situato nel deserto, nelle vicinanze di Doha la capitale del Qatar. La pista misura 5.400 metri ed è composta da 6 curve a sinistra e 10 a destra, con un rettilineo di 1.068 metri.
La pole dell'anno scorso fu firmata da Jorge Lorenzo in sella alla Yamaha con 1'54"543, mentre Andrea Iannone detiene il record di velocità massima registrata con 351.2 Km/h durante il Wup. 
I tre giorni di test si svolgeranno dalle ore 14:00 alle 21:00 ora italiana (dalle 16:00 alle 23:00 ora locale).

Nessun commento:

Posta un commento